Calcio
Parma Calcio, fiducia a Liverani con l’Atalanta: ecco i possibili sostituti in caso di esonero
Il tecnico romano resta sempre in bilico. Bergamo è l’ultima chance per restare sulla panchina crociata
Fabio Liverani resta sulla panchina del Parma. Dopo una lunga notte di riflessione, la dirigenza crociata ha deciso di rinnovare la fiducia al tecnico romano almeno fino alla gara contro l’Atalanta, in programma mercoledì al Gewiss Stadium. Troppo ravvicinata la sfida contro i bergamaschi per effettuare subito un ribaltone in panchina.
A Bergamo mister Liverani si giocherà l’ultima chance di restare sulla panchina del Parma. Una sconfitta contro i bergamaschi sarebbe fatale per il tecnico romano. Il tempo della fiducia ormai è finito anche per una situazione non delle migliori in casa Parma: i crociati sono scivolati al sedicesimo posto in classifica, inanellando contro il Torino la terza sconfitta consecutiva. Numeri e prestazioni davvero preoccupanti anche in vista di un calendario difficile che vedrà i ducali affrontare nelle prossime tre partite Atalanta, Lazio e Sassuolo.
In caso di esonero di Liverani ci sarebbe l’ipotesi di un clamoroso ritorno in panchina di Roberto D’Aversa, ancora sotto contratto, che però non sembra convinto di tornare. Altri nomi, che sono al momento soltanto voci, sono quelli di Roberto Donadoni, Walter Zenga e Davide Nicola.
Intanto questa mattina alcuni tifosi del Parma hanno imbrattato i muri del centro di allenamento di Collecchio con delle scritte rivolte ai giocatori: “Onorate la maglia” e “Indegni”.