Calcio
Juventus-Atalanta Rinviata: la gara non si gioca per neve (Serie A 2017-18)
La gara tra bianconeri e nerazzurri non si giocherà a causa della scarsa visibilità del campo, conseguenza dell’importante precipitazione nevosa di oggi
Juventus-Atalanta è stata rinviata. La gara di Serie A 2017-18 non è infatti mai iniziata a causa della neve.
Una forte bufera si è abbattuta sul Piemonte quest’oggi. Sta infatti nevicando già da diverse ore nel Nord-Ovest dell’Italia, così come nelle altre zone settentrionali del Paese. Una situazione che sta coinvolgendo tutta la penisola, con un abbassamento delle temperature repentino e drastico.
Juventus-Atalanta Rinviata: la gara non è sospesa né interrotta, bensì rimandata
Anche lo “Stadium”, dunque, viene colpito da una precipitazione nevosa davvero importante. Nonostante il terreno di gioco riscaldato, nonostante il prato dell’impianto di Venaria Reale sia di ultima generazione. Il pubblico aveva risposto presente, ma il campo, purtroppo per le due squadre e per lo spettacolo del nostro campionato, no.
L’arbitro dell’incontro, il signor Mariani di Roma, è stato interpellato dai capitani delle due squadre. Sembrerebbe, dal labiale, che Buffon abbia detto al direttore di gara: “Arbitro, non si vede niente…“. Anche la visibilità del campo appare infatti fortemente ridotta a causa dell’umidità e della precipitazione.
Gli addetti al campo, durante il riscaldamento delle squadre sul terreno di gioco completamente imbiancato, si sono adoperati per togliere la neve dalle righe del campo. Prima che si rendesse obbligatoria una tracciatura, tuttavia, la decisione di non giocare la partita.
Juventus-Atalanta Rinviata: quando si recupera?
La partita verrà ovviamente giocata alla prima data utile, compatibilmente con gli impegni di Champions’ League dei bianconeri. Curioso come le stesse squadre si dovranno affrontare anche in Coppa Italia, nella semifinale di ritorno della competizione.