Calcio
Crotone-Benevento, le dichiarazioni di Pippo Inzaghi in conferenza stampa
Le parole del tecnico giallorosso in vista della gara all’Ezio Scida in programma domenica pomeriggio
Domenica pomeriggio il Benevento di Pippo Inzaghi sarà di scena all’Ezio Scida dove affronterà il Crotone di Giovanni Stroppa. Una sfida molto importante per entrambe le squadre: i padroni di casa hanno bisogno di una vittoria per avvicinarsi alla zona salvezza e per interrompere la lunga scia di sconfitte consecutive. I giallorossi, invece, vogliono riscattare la brutta sconfitta casalinga contro l’Atalanta e allungare sulle squadre in fondo alla classifica.
Oggi mister Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dove ha presentato la gara contro il Crotone e ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare un avversario che avrà voglia di riscattarsi dopo le ultime sconfitte: “Sarà la partita della vita, come tutte le altre. A Crotone troveremo un ambiente infuocato, in B perdemmo 3-0 e occorrerà una gara perfetta. Se non saremo guerrieri usciremo con le ossa rotte, chi pensa sia un match meno difficile si sbaglia di grosso. La squadra lo sa bene e spero che sarà pronta a dare battaglia. Faccio un grande in bocca al lupo a Stroppa, collega che reputo molto bravo e che mi auguro possa concludere la stagione perchè il Crotone meriterebbe una classifica diversa“.
A Crotone non ci sarà Schiattarella, risultato positivo al Covid: “Perdiamo Schiattarella nel momento migliore della sua carriera così come Letizia ma siamo sempre stati bravi a non aggrapparci agli alibi. Non mi pongo problema, non accetto scuse. Ho Dabo, Ionita ed Hetemaj che possono ricoprire quel ruolo, sono tutti e tre a disposizione. Anche Viola si sta allenando bene, ancora un po’ di pazienza e vedremo il giocatore che tutti conosciamo.”
Per la trasferta di Crotone mister Inzaghi deve valutare anche le condizioni di Caprari: “Non sente più dolore e si sta allenando, vedremo quello che succederà. Ho ancora un allenamento a disposizione, ma c’è Sau che sta facendo molto bene ed è reduce da due partite straordinarie. Impiegherò entrambi. Uno dall’inizio e uno in corso d’opera“.