Calcio
Inter-Juventus, alle 20:45 inizia lo spettacolo del derby d’Italia
Come vedere Inter-Juventus in diretta streaming e in tv: ecco come fare per guardare l’attesa sfida della 18^ giornata di serie A
Questa sera allo stadio San Siro di Milano in programma il big match Inter-Juventus, gara valida per la 18ª giornata del campionato di Serie A 2020-21. Una sfida che promette grande spettacolo tra le due grandi favorite per lo scudetto.
I nerazzurri di mister Conte arrivano a questo scontro diretto con quattro punti di vantaggio in classifica rispetto ai bianconeri e con la consapevolezza di aver ridotto il gap tecnico rispetto alla passata stagione. Dall’altra parte la Juventus arriva a questa gara in un ottimo stato di forma e con l’obiettivo di batter l’Inter e avvicinarsi in classifica.
Quello di stasera sarà il 175° derby d’Italia, nei precedenti i nerazzurri hanno vinto 46 volte, la Juve 84, 44 invece i pareggi. A San Siro l’Inter ha battuto la Juve solo una volta nelle ultime dieci sfide: nel settembre 2016, 2-1 con Frank de Boer in panchina. I nerazzurri arrivano da 5 successi casalinghi di fila in campionato, i bianconeri hanno conquistato i 3 punti nelle ultime 3 trasferte.
Inter-Juventus: dove vederla in diretta tv e streaming
Inter-Juventus in diretta tv sarà trasmessa sui canali Sky Sport 1 (201 del satellite, 382 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport (251 del satellite). Gli abbonati alla pay tv avranno la possibilità di guardare Inter-Juventus in streaming gratis con l’applicazione Sky Go che permetterà di seguire il match live su pc e principali dispositivi mobili.
Grazie a Sky Go è possibile guardare la programmazione prevista su satellite di Sky anche senza essere direttamente collegato al decoder. Una volta inserite le credenziali di accesso all’interno del form e selezionati i canali di Sky Sport corrispondenti per guardare la partita o qualsiasi altro contenuto.
Per chi non è in possesso di un abbonamento alla pay tv, può collegarsi sul sito Now Tv che permette di guardare i canali Sky in streaming acquistando singoli pacchetti. La sfida tra nerazzurri e bianconeri sarà disponibile anche in diretta radiofonica su Radio Uno e in diretta streaming audio sull’applicazione Rai Play su smart tv, pc e principali dispositivi mobili.
Inter-Juventus, le formazioni ufficiali
Per questa sfida scudetto mister Conte si affida al collaudato modulo 3-5-2. Tra i pali confermato Handanovic, davanti linea a tre formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Hakimi e l’inglese Young quinti di centrocampo, in mezzo Brozovic a dettare i tempi supportato da Vidal e Barella. In avanti inamovibile coppia formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Nella Juve qualche problema difensivo, Pirlo sostituisce De Ligt con Chiellini. Danilo, Bonucci e Frabotta completa la difesa a 4. A centrocampo Bentancur perno centrale con Rabiot di fianco, Chiesa esterno con Ramsey incursore dalla parte opposta. Morata e Ronaldo la coppia offensiva.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.