Cronaca
Irpinia, piano trasporti per il ritorno a scuola: più autobus su strada e implementazione servizi
Saranno 36 i bus in più previsti dall’azienda di trasporti: 13 nella fascia oraria 8:15-13:05 e 23 nella fascia 9:15-13:55, con un aumento di 92 corse complessive in entrata e in uscita dalla città di Avellino
In Irpinia è vicino il ritorno a scuola di tutti gli studenti. Entro il mese di febbraio sono tante le cose che però dovranno essere migliorate per permettere agli studenti di seguire le lezioni in totale sicurezza. Una criticità rilevata nei mesi scorsi è stata quella legata ai mezzi pubblici, che hanno rappresentato un vero problema nel contrasto al Coronavirus. In virtù di questo è stato messo a punto un piano trasporti con più autobus su strada e l’implementazione dei servizi.
Irpinia, piano trasporti: ad Avellino e provincia un incremento di circa 100 corse
Con l’avvento del secondo mese dell’anno entrerà in vigore l’incremento delle corse. Ad Avellino e provincia saranno circa 100 in più tenendo conto della capienza ridotta al 50%. Un aiuto per rendere i trasporti molto più fluidi è arrivato dalla diversificazione degli orari di entrata negli edifici scolastici (8:15/9:15) e di quelli di uscita (12:15/13:05/13:55).
Saranno 36 i bus in più previsti dall’azienda di trasporti: 13 nella fascia oraria 8:15-13:05 e 23 nella fascia 9:15-13:55, con un aumento di 92 corse complessive in entrata e in uscita dalla città. L’amministratore di Air Mobilità Alberto De Sio ha commentato così:
“Il Tar oggi ha fissato l’apertura delle scuole entro il 1° febbraio. In attesa dei provvedimenti che definiscano la data di ripresa, il piano trasporti di Air Mobilità concordato in Prefettura è pronto e prevede, nei limiti del possibile, aggiornamenti continui in base alle eventuali esigenze manifestate da parte delle scuole e degli utenti. Stessa flessibilità che è stata chiesta ai privati, tenuto conto la modalità variabile della domanda in questa fase“.