Calcio
Benevento-Torino 2-2, le dichiarazioni di Pippo Inzaghi nel post partita
Le parole del tecnico giallorosso al termine del match pareggiato contro i granata
Al “Vigorito” termina con il risultato di 2-2 il match tra Benevento e Torino. Una gara giocata con grande intensità da entrambe le squadre che al fischio finale riescono a portare a casa un punto ciascuno. Un pareggio un po’ amaro per il Benevento che pareggia una gara dopo essere stato in vantaggio di due gol.
Con questo pareggio la compagine giallorossa ha raccolto 22 punti in questo girone d’andata, uno in più di quanti ne aveva conquistati nell’intero campionato 2017/18 (21). Numeri importanti per una squadra neopromossa e che rispecchia a pieno la mentalità di mister Inzaghi. Nel post partita un po’ di rammarico per la vittoria mancata con Inzaghi che ai microfoni di Sky Sport ha sottolineato: “C’è grande rammarico. Nonostante questo voglio pensare che se al 93’ stai vincendo in emergenza contro una squadra che ha Zaza e Belotti vuol dire che sei sulla strada giusta. Abbiamo lottato e sofferto, avuto la palla del 3-1 due volte ma non possiamo prendere un gol in contropiede così: dovevamo andare alla bandierina, avremmo sognato con 24 punti anche se qualcuno non ci dava credito”.
Inzaghi ha poi aggiunto: “Siamo una neopromossa, dobbiamo cercare di essere compatti. Mi dispiace perché i ragazzi erano vicini a un’impresa: nonostante la classifica, il Torino ha un organico da Europa League. Mercato? Oggi vorrei fare i complimenti a Lapadula perché ha fatto una grande partita, Viola ha giocato novanta minuti al rientro dopo dieci mesi. Siamo stati vicini a qualcosa di grande ma anche questo fa parte del gioco del calcio e dobbiamo accettarlo.”.