Calcio
Gomez al Siviglia, operazione in chiusura con l’Atalanta
L’operazione potrebbe essere chiusa già nelle prossime ore: sul tavolo un’offerta di prestito con obbligo di riscatto
Il Papu Gomez è pronto a lasciare l’Atalanta e la Serie A. Il calciatore argentino è vicino al passaggio al Siviglia. Le due società sono d’accordo per un prestito con obbligo di riscatto e in queste ore si sta cercando di limare la distanza tra la domanda di 10 milioni e l’offerta che si aggira tra i 5 e i 6 milioni più bonus.
Resta da trovare un’intesa sui bonus, che saranno compresi tra uno e due milioni, ma la trattativa è molto avviata. L’Atalanta è d’accordo con la cessione, avendo posto un veto sulla cessione del calciatore a un altro club italiano. Con il Siviglia Gomez avrà la possibilità di giocare la Champions League e, anche per questo motivo, la destinazione spagnola sarebbe gradita dal Papu Gomez rispetto all’opportunità di firmare per il Cincinnati, club di MLS che negli ultimi giorni avrebbe fatto un tentativo per il giocatore argentino.
Gomez al Siviglia, Monchi: “Ci stiamo lavorando”
Monchi, direttore sportivo del Siviglia, ha confermato ai microfoni di Sportitalia la trattativa con l’Atalanta per Alejandro Gomez: “Ci stiamo lavorando, ma c’è ancora molta strada da fare”.