Cronaca
Nocera Inferiore, morto d’infarto un giovane medico dell’Umberto I
Mauro D’Auria, gastroenterologo di 45 anni, è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre giocava a tennis. L’ospedale e la comunità di Sant’Antonio Abate, città di cui era nativo, sono sotto shock
Un giovane medico dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore è morto improvvisamente quest’oggi, stroncato da un arresto cardiaco. Si tratta del dottor Mauro D’Auria, gastroenterologo di 45 anni. Da quanto apprendiamo da “Telenuova”, il medico è stato ucciso da un improvviso malore mentre stava giocando una partita di tennis.
D’Auria, nativo di Sant’Antonio Abate, sarebbe stato colpito da infarto mentre praticava l’attività sportiva. “Perdo improvvisamente un amico del cuore e di mille avventure, un grande gastroenterologo dell’ospedale Umberto I. Giovane, forte, sorridente. Una perdita incolmabile”, queste le parole del dottor Antonio Cuomo, primario della Gastroenterologia di Nocera Inferiore, riportate da “Telenuova”.
Una vera e propria tragedia, che lascia sotto shock un’intera comunità. “Un’eccellenza abatese”, “Ci mancherai”, “Non ho parole per descrivere la bontà di questa persona”, questi alcuni messaggi comparsi sul profilo Facebook del giovane medico.