Calcio
Depaoli al Benevento, accordo raggiunto: prestito con diritto di riscatto
Il calciatore di proprietà della Sampdoria, che nella prima parte di stagione ha giocato all’Atalanta, arriva per ricoprire la posizione di terzino destro
Il Benevento ha chiuso per Fabio Depaoli. Il terzino destro di proprietà della Sampdoria, ma che ha giocato la prima parte della stagione con l’Atalanta, arriverà in giallorosso in questa finestra di calciomercato. È fatta per l’acquisto dell’esterno, che si trasferirà al Benevento in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro dalla Samp. Si tratta della stessa formula con cui i blucerchiati lo avevano dato agli orobici nella sessione estiva.
Depaoli arriva alla corte di Inzaghi dopo il mancato trasferimento di Bryan Reynolds, il terzino statunitense che sembrava ormai promesso sposo della Strega (che lo avrebbe preso in sinergia con la Juventus) e che alla fine sembra che si accaserà alla Roma.
Cresciuto nel ChievoVerona, dove ha giocato 58 partite, Depaoli ha al suo attivo anche cinque gare con la Nazionale Under 21, bagnate da un gol. Bravo a recuperare palla, ha dalla sua anche una discreta tecnica e il fatto che possa giocare anche come esterno di centrocampo. Nello scacchiere di Inzaghi, verosimilmente sarà il terzino destro titolare, ma questo è tutto da vedere.