Cronaca
Scuole, è allarme assembramenti: De Luca chiede ai sindaci controlli all’ingresso e all’uscita
Messaggio ai sindaci del presidente della Regione Campania: “Servono più controlli da parte delle polizie municipali”
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha chiesto maggiori controlli all’ingresso e all’uscita delle scuole. Il rientro di oggi a scuola degli studenti delle medie ha evidenziato il problema degli assembramenti davanti agli istituti scolastici da parte di genitori e ragazzi.
Alcuni assembramenti di oggi sono stati documentati attraverso foto e video che hanno fatto arrabbiare non poco il presidente De Luca che, attraverso una nota, ha chiesto ai sindaci maggiori controlli.
“In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all’Unità di Crisi, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici. L’Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili“.