Calcio
Benevento, Vigorito: “Vogliamo rimanere per sempre in Serie A!”
Il numero uno giallorosso: “Abbiamo una fissazione, quella di assestarci in massima serie. Stiamo costruendo l’immagine di club organizzato”
Una bella intervista, quella che il “Corriere dello Sport” ha realizzato insieme al presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito. Il numero uno giallorosso, uomo di calcio e signore d’altri tempi, si è aperto con la sincerità che lo contraddistingue, e l’emozione di chi vive un sogno (pardon, un progetto) chiamato Serie A e intende continuare a farlo per tanto tempo.
Benevento, Vigorito: “Stiamo costruendo l’immagine di un club organizzato”
22 punti alla fine del girone d’andata, dodicesimo posto in classifica e una salvezza che pare davvero raggiungibile, quella della Strega: “Se mi avessero chiesto all’inizio quanti punti contavamo di avere alla fine dell’andata, ci saremmo accontentati pure di qualcuno di meno. Abbiamo posto le basi di una buona seconda metà del campionato. Andiamo avanti così e la salvezza tranquilla che volevamo arriverà”.
Un progetto, dicevamo, proprio perché le intenzioni di Vigorito e della società giallorossa sono quelle di porre, quest’anno, le fondamenta per una lunghissima, eterna presenza in Serie A: “Stiamo costruendo l’immagine di club organizzato, e punti ottenuti hanno cancellato l’immagine di squadra destinata a tornare in B. Noi abbiamo una fissazione: vogliamo passare l’esistenza in Serie A. Siamo una società giovane che ha perso troppo tempo nelle serie minori. Noi intendiamo assestarci in Serie A”.