Calcio
Barcellona-Athletic Bilbao, meraviglioso gol su punizione di Messi
Il fuoriclasse blaugrana disegna una traiettoria semplicemente imparabile e porta i suoi in vantaggio. Esecuzione perfetta, difesa battuta
È un calcio di punizione meraviglioso quello che Leo Messi ha trasformato in gol questa sera. Il suo Barcellona passa in vantaggio contro l’Athletic Bilbao grazie a una magia del fuoriclasse argentino, che batte Unai Simon disegnando una traiettoria davvero beffarda, nonostante l’opposizione della difesa dei baschi. Ecco il video del meraviglioso gol di Messi.
Barcellona-Athletic Bilbao, il video del gol di Messi su punizione: che magia
Minuto numero 20 sul cronometro, calcio di punizione poco oltre i venti metri. Sul pallone c’è uno specialista, uno dei più grandi in questo senso. Messi si sistema il pallone e guarda Unai Simon. In barriera ci sono ben sei calciatori in maglia biancorossa, uno a fare il ‘coccodrillo’ sotto alla barriera. Un calciatore basco, addirittura, corre verso la porta nel momento in cui il pallone parte, per cercare di coprire il palo lontano a quello di Simon.
Niente da fare: la pennellata di Messi scavalca la barriera, passa proprio sopra la testa del difensore, e si infila all’incrocio, a portiere battuto e completamente incolpevole. È una vera stregoneria, quella di un calciatore che negli anni ci ha abituati a standard sempre più elevati nell’esecuzione dei calci di punizione.