Calcio
Calciomercato Parma, è fatta per Graziano Pellè: ufficiale a breve
L’attaccante firmerà un contratto di 6 mesi con il club emiliano
Colpo in attacco per il Parma: accordo raggiunto con Graziano Pellè. La società crociata ha ottenuto il si dall’attaccante classe 1985, svincolato dai cinesi dello Shandong Luneng: secondo l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, sono stati limati gli ultimi dettagli contrattuali e si attende solo la firma sul contratto che sarà di sei mesi.
Un rinforzo importante per il Parma che accontenta le richieste di Roberto D’Aversa. Il club di Kyle Krause infatti, oltre al giovane Zirkzee, aveva bisogno di una punta d’esperienza considerati i problemi fisici di Inglese e le difficoltà sotto porta di Cornelius.
Graziano Pellè al Parma, il ritorno in Italia dopo l’esperienza in Cina
Graziano Pellé inizia la sua nuova avventura in Italia dopo essersi svincolato dallo Shandong Luneng Taishan in Cina. L’attaccante salentino aveva già giocato in Serie A con la maglia di Lecce e dello stesso Parma, squadra con cui è riuscito a segnare anche il suo unico gol nella massima serie nella stagione 2011/2012 in cui ha messo a segno anche 1 assist.
Nelle ultime 5 stagioni in Cina, Pellé ha realizzato 63 gol e fornito 24 assist in 133 presenze complessive tra campionato e coppe Nazionali. Pellé era stata un’ipotesi concreta anche per Juventus e Inter ma alla fine a spuntarla è stato il Parma che avrà molto bisogno dei gol di Pellè per raggiungere la salvezza.