Calcio
Salernitana-Avellino, Novellino: “Aspettiamo tutti quella gara”
Il tecnico dei Lupi a Ottochannel: “Sappiamo quanto ci tenga la tifoseria, vincendo all’Arechi eviteremmo altri mesi di sfottò. Vogliamo regalare una gioia ai nostri sostenitori”
Si scalda già l’atmosfera in Serie B. A due settimane dal derby della Campania della cadetteria, Salernitana-Avellino, ci pensa l’allenatore biancoverde Walter Novellino a preparare il terreno a un confronto senza dubbio emozionante. Il tecnico dei Lupi si è espresso sul confronto regionale alla trasmissione “0825”, in onda di domenica su OttoChannel.
Novellino ha così presentato la partita: “Il derby con la Salernitana? Beh, dopo l’andata, stiamo aspettando la gara di ritorno. Anche perché da quando abbiamo perso quella partita è iniziato il nostro periodo sfortunato. Noi la la figuraccia l’abbiamo fatta, loro in realtà non avranno granché da perdere”.
Salernitana-Avellino, Novellino: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi”
I supporter biancoverdi non hanno certo dimenticato la rimonta che i granata misero in piedi nella ripresa di un derby fino a quel momento vinto dai padroni di casa per due a zero: “Sappiamo tutti quanto i nostri tifosi ci tengano a questa gara, e vincendo almeno eviteremmo altri mesi di sfottò. Ovviamente vogliamo regalare una grande gioia alla nostra tifoseria, che se lo merita“.
Nella gara d’andata Novellino fu imputato tra i maggiori responsabili della clamorosa débacle degli irpini. Il tecnico di Montemarano inserì uno spento Paghera, abbassando il baricentro e consegnando di fatto il centrocampo alla Salernitana. Andrà diversamente al ritorno?