Calcio
Parma, alla scoperta del talento Zirkzee: il video con le migliori giocate e i gol
Rapidità, controllo di palla, gran fisico: per i piedi del talentino olandese passeranno molte speranze dei ducali. È una stella nascente?
È arrivato quasi in sordina, per tanti (troppi) appassionati di calcio e addetti ai lavori, ma Joshua Zirkzee potrebbe essere destinato a far parlare di sé. Il giovane attaccante olandese che il Parma ha ingaggiato dal Bayern Monaco è considerato in patria un talento, e potrebbe contribuire non poco alla salvezza dei crociati. Ma chi è davvero Joshua Zirkzee? Scopriamo di più sulla stellina attraverso le sue statistiche su Transfermarkt e un video con le sue migliori giocate e i suoi gol più belli.
Chi è Joshua Zirkzee del Parma: statistiche Transfermarkt del classe 2001
Nato a Schiedam il 22 maggio 2001, Joshua Zirkzee può essere considerato la carta a sorpresa del calciomercato invernale del Parma. Krause ha scommesso su di lui, il popolo crociato è già emozionato, e la salvezza dei ducali potrebbe passare anche dai suoi piedi.
I primi calci nel 2013, nelle giovanili dello Spartaan, dalle quali passa prima all’Ado Den Haag e, nel 2016, ad appena 15 anni, entra a far parte del Feyenoord, club che non ha bisogno di presentazioni. Il Bayern, come riporta Transfermarkt, ha speso 150mila euro, nel 2017, per accaparrarselo. Con i bavaresi Zirkzee ha fatto la trafila dall’under 17 all’under 19, per finire alla seconda squadra.
Al momento, secondo le statistiche Transfermarkt, Zirkzee ha disputato quattro partite con il Bayern in 3.Liga, la terza divisione del calcio tedesco (ovviamente, si parla della seconda squadra dei bavaresi), bagnate da due reti. In questa stagione ha giocato tre partite in Bundesliga con la maglia della prima squadra, debuttando in Champions League, a 19 anni, nella partita in casa dell’Atlético Madrid. Con le giovanili della Nazionale olandese, invece, complessivamente 26 partite e 14 gol.
Joshua Zirkzee video gol, le giocate del talentino olandese
Centravanti molto veloce nonostante l’elevata altezza, Zirkzee è un calciatore forte nel colpo di testa e abile nella difesa della palla. Rapido, bravo a controllare il pallone, potrebbe essere un’ottima scelta per D’Aversa per completare il suo tridente. Ecco un video con le migliori giocate e i gol più belli del talento olandese.