Seguici sui social

Cronaca

Tragedia di Monte Vareno, parte la gara di solidarietà per la piccola Martina

Fabrizio Marchi e Valeria Coletta sono morti durante una gita sotto gli occhi della loro figlia di cinque anni. Per lei, sul sito GoFundMe è stata avviata una raccolta fondi a cui hanno già contribuito migliaia di persone

Pubblicato

il

Coppia Tragedia Monte Vareno
foto: gofundme.com

Il 1° febbraio scorso Fabrizio Marchi, 40 anni, e Valeria Coletta, 35 anni, sono morti durante una gita a Monte Vareno. Quando la donna è scivolata su una lastra di ghiaccio, il marito ha cercato di afferrarla. Entrambi sono caduti per oltre 400 metri, perdendo la vita.

La loro bambina di 5 anni ha assistito alla scena, anche se è stata subita messo al riparo dalla coppia che accompagnava i due genitori milanesi. I carabinieri di Breno stanno accertando se la vicenda poteva essere evitata in qualche modo. Valeria Coletta era una consulente finanziaria originaria di Bari.

Sul sito Gofund.me è stata avviata una raccolta fondi per aiutare la piccola Martina, a cui in un attimo solo sono stati strappati entrambi i genitori. Nella descrizione della raccolta “Regaliamo a Martina un futuro” si legge: “Un percorso di vita interrotto da un tragico incidente, due vite spezzate all’improvviso senza un motivo, che lasciano un vuoto incolmabile. Fabry e Vale stavano costruendo, programmando e progettando un futuro radioso per la loro famiglia e la loro bambina, Martina. Questa raccolta nasce per continuare a perseguire la missione di vita di Fabry e Vale, regalare a Martina un futuro felice esattamente come i due genitori avrebbero voluto fosse.

Tutto il ricavato verrà devoluto alla famiglia ed utilizzato per sostenere la piccola Martina nel suo percorso di vita. Servirà per aiutarla ad avere il miglior supporto per affrontare questa situazione ed un futuro migliore. L’invio della somma sarà documentato e postato sui social, così da dimostrare la buonafede di questa raccolta nata velocemente per far fronte a questa triste tragedia”. Per partecipare alla raccolta fondi, occorre cliccare sul link sottostante e seguire le istruzioni.

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!