Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, caso di Covid alla scuola media “De Lorenzo”: sospensione attività per 8, 9 e 10 febbraio

Sospese le attività didattiche in presenza dalla dirigente Teresa Staiano

Pubblicato

il

Banchi Scuola
foto (di repertorio): giunti.it

Un caso di Covid-19 ha fatto scattare la chiusura della scuola media “De Lorenzo” di Nocera Inferiore. La notizia è stata pubblicata pochi minuti fa da “Telenuova”. Le attività didattiche in presenza sono sospese per tre giorni. Precisamente, si tratta di lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 febbraio. La dirigente dell’istituto, la professoressa Teresa Staiano, ha attivato la didattica a distanza e la sanificazione straordinaria dell’intero edificio.

Tutte le classi della secondaria e della primaria, dunque, saranno in DAD almeno per tre giorni scolastici, in attesa di nuove disposizioni circa il rientro in aula.

Solo venerdì pomeriggio il presidente regionale Vincenzo De Luca aveva annunciato una riunione dell’Unità di Crisi per esaminare l’andamento epidemiologico in Campania, con particolare attenzione ai dati registrati nelle ultime settimane nel mondo della scuola. Il trend – aveva dichiarato De Luca – è in crescita in tutte le fasce dell’età scolastica, nel quadro di una crescita generale dei contagi in Campania.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!