Calcio
Bari-Viterbese 0-1, biancorossi ko al “San Nicola”: Auteri sarà esonerato?
La panchina del tecnico siciliano vacilla dopo la sconfitta contro i laziali. I galletti sono ancora secondi, ma la distanza dalla Ternana è ora siderale
Inatteso, quanto inopinato, lo scivolone interno del Bari di questo pomeriggio. Al “San Nicola” nel lunch match tra i biancorossi e la Viterbese a prevalere sono i laziali, che portano a casa il bottino pieno approfittando di una prestazione opaca da parte dei galletti. Dopo la sconfitta, mister Gaetano Auteri sarà esonerato? Le ultime notizie in merito.
Bari-Viterbese 0-1, Auteri esonerato dopo la sconfitta? I nomi dei possibili sostituti
Una sconfitta davvero brutta quella che il Bari rimedia nel lunch match del “San Nicola”. La rete di Murilo manda i biancorossi al tappeto dopo una partita giocata in maniera tutt’altro che ineccepibile. Dopo la disfatta di Teramo, il pareggio in casa contro la Cavese nell’infrasettimanale, arriva una batosta per la squadra di Auteri, la cui panchina, inevitabilmente, vacilla.
Già nelle scorse settimane si era paventato di un esonero del tecnico siciliano, apparso sulla graticola a causa dei deludenti risultati delle ultime ore. Il Bari, intendiamoci, resta al secondo posto in classifica, ma la distanza dalla Ternana è ora siderale: 11 punti in più per i rossoverdi, unica squadra imbattuta in Europa, con una gara in meno rispetto ai galletti.
I nomi circolano già da più di una settimana. Il ritorno di Gian Piero Ventura stuzzica non poco la fantasia dei tifosi, che non hanno dimenticato lo splendore del campionato di Serie A 2009-10 con il ligure in panchina, mentre si parla anche di Massimo Rastelli. Vedremo se la sconfitta sarà fatale ad Auteri o se si deciderà di continuare il campionato con il tecnico di Floridia.