Calcio
Massimo Carrera nuovo allenatore del Bari, Di Marzio: “Domani la firma”
Già biancorosso da calciatore, coi galletti vinse la Coppa Mitropa nel 1990. Vice di Conte alla Juve e in Nazionale, ha vinto uno scudetto in Russia con lo Spartak Mosca
Massimo Carrera sarà il nuovo allenatore del Bari. Il tecnico di Sesto San Giovanni prenderà il posto di Gaetano Auteri, ormai a un passo dall’esonero. Come riporta Gianluca Di Marzio, la pista che porta all’ex vice di Antonio Conte sancirà la fine dell’avventura del tecnico siciliano in biancorosso, e l’arrivo contestuale dell’ex calciatore dei galletti, che domani a Roma firmerà il suo contratto con la società dei De Laurentiis. Scopriamo di più sulla sua carriera, lo staff che dovrebbe scegliere e i dettagli sul suo contratto.
Carrera allenatore del Bari, ecco chi è: carriera e biografia del tecnico
Il nuovo tecnico biancorosso sarà dunque Massimo Carrera. Nato il 22 aprile 1964 a Sesto San Giovanni, faceva parte della squadra del Bari che ha vinto l’unico trofeo continentale della storia del club pugliese, la Coppa Mitropa del 1990. 156 presenze da calciatore in maglia biancorossa per lui, che ha raggiunto la gloria con la Juventus, con cui ha vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, ma soprattutto Coppa Uefa e Champions League. Nella sua carriera da giocatore spiccano anche otto campionati con l’Atalanta, di cui è stato capitano.
Le prime esperienze da allenatore alla Juventus, come vice di Antonio Conte, con cui ha vinto tre scudetti e due Supercoppe. Con il tecnico salentino, altro ex dei galletti, ha svolto il ruolo di assistente nella Nazionale italiana. Carrera ha vinto un campionato russo e nel 2017 con lo Spartak Mosca. La sua ultima esperienza con i greci dell’Aek Atene.
Carrera allenatore del Bari: quale sarà lo staff che dovrebbe scegliere, dettagli sul contratto
Come riporta Di Marzio, nello staff di Carrera, che mercoledì probabilmente dirigerà il primo allenamento, ci saranno il suo vice Colonnello e il preparatore atletico Giorgio D’Urbano. Secondo le informazioni riportate dal giornalista, il suo contratto prevede un accordo di sei mesi con con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B.