Cronaca
Scuole chiuse a Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni mercoledì 10 febbraio dopo allerta meteo arancione
L’avviso di criticità di colore arancione porta i primi cittadini della provincia a prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza
Le scuole di Nocera Inferiore, di Cava de’ Tirreni, nonché di altri comuni della Campania, resteranno chiuse per la giornata di mercoledì 10 febbraio. Le attività didattiche in presenza per gli istituti di ogni ordine e grado sono sospese anche per domani, dopo che già per martedì era stato indetto lo stop alle lezioni in classe.
Il perdurare delle condizioni meteo avverse ha portato i primi cittadini Manlio Torquato e Vincenzo Servalli a prendere, in momenti distinti del pomeriggio, la decisione di chiudere le scuole. La zona 3, quella in cui sono inseriti i due comuni in questione, è interessata per il secondo giorno consecutivo da un avviso di allerta meteo di colore arancione.
Previste le seguenti condizioni meteo: “precipitazioni tendenti da sparse a diffuse dal mattino, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Venti tendenti a forti, localmente molto forti nel tardo pomeriggio, con locali raffiche”. Attese comunicazioni anche dai sindaci di altri centri abitati della provincia di Salerno, che potrebbero prendere analoga decisione.