Cronaca
Unisa chiusa per neve: sospensione delle attività martedì 27 febbraio 2018
L’ateneo salernitano rimarrà chiuso per gli esami di profitto e le lezioni. Sarà possibile raggiungere il Campus, aperto alle altre attività
La decisione era nell’aria, adesso è stata annunciata in maniera ufficiale. Unisa chiusa per neve il giorno 27 febbraio 2018. Lo comunica lo stesso sito ufficiale dell’ateneo salernitano.
Il portale dell’Università degli Studi di Salerno ha pubblicato una nota in cui si annuncia la decisione delle autorità per quanto riguarda la giornata di martedì 27. Dopo la sospensione delle attività per il lunedì, comunicata con poca tempestività durante la mattinata del giorno stesso, arriva l’ordinanza ufficiale del sindaco del Comune di Fisciano, congiunta con il primo cittadino di Baronissi.
La nota recita: “Tutte le attività didattiche e tutti gli esami di profitto in calendario per il giorno 27/02/2018 sono sospese. I Campus rimarranno regolarmente aperti per le altre attività“.
La causa è ovviamente da ricercare nella forte ondata di maltempo che ha investito il salernitano, e in particolar modo le due città sedi del Campus. Una forte nevicata, con conseguenti pericoli per l’incolumità degli studenti e per la circolazione dei mezzi di trasporto.
Trasporti Unisa chiusa per neve: incerto uno stop dei pullman
Come riporta il comunicato, dunque, sarà possibile accedere al campus salernitano per qualsiasi tipo di attività. Questo, tuttavia, non varrà per gli esami. Coloro i quali dovranno infatti sostenere prove non potranno farlo. La decisione coinvolge ovviamente anche il corpo docente.
Stop ai trasporti per il 27 febbraio? Al momento non ci giungono notizie ufficiali che invitano a non utilizzare i mezzi di trasporto, né blocchi alla circolazione di questi ultimi. È tuttavia invitata la comunità studentesca tutta a usare la massima prudenza.