Calcio
Bari-Spezia rinviata per neve: ufficiale. Per Novara-Foggia si aspetta
La gara del San Nicola è stata rinviata: una marea bianca ha invaso l’Astronave. Per la partita del Piola previste temperature basse e campo ghiacciato, ma non ci sono notizie
La notizia era nell’aria, e adesso è stata confermata dalle autorità. Bari-Spezia rinviata per neve. La decisione della Prefettura è ufficiale: la gara del “San Nicola” prevista per questa sera è stata rimandata a data da destinarsi.
L’incontro di calcio tra biancorossi e liguri si doveva disputare nell’Astronave alle 20.30 di questo martedì sera infrasettimanale. Purtroppo per chi aveva deciso di gustarsi lo spettacolo, il maltempo ha avuto la meglio. Una fortissima nevicata ha infatti investito gran parte del Sud Italia, compresa appunto Bari. La città di San Nicola è completamente imbiancata, e si prevedono altre precipitazioni nevose intorno alle ore 18.
Bari-Spezia rinviata per neve, la situazione per Novara-Foggia
Dunque, la conseguente decisione della Prefettura, che ha deciso di non far giocare l’incontro. E così, dopo Pescara-Carpi e Perugia-Brescia, anche l’incontro tra Bari e Spezia viene rinviato.
Cosa si dice, invece, per Novara-Foggia? L’esperienza di Juventus-Atalanta, rinviata domenica per neve, ci insegna che è bene aspettare le ore a ridosso dell’incontro per capire se davvero si giocherà. Per ora il meteo in Piemonte è nuvoloso, ma stasera è prevista neve. Si preannunciano temperature piuttosto basse: 5 gradi e conseguente possibilità di campo ghiacciato. Non ci sono tuttavia decisioni ufficiali.