Cronaca
Cava de’ Tirreni, scuole chiuse per neve anche per domani
Il sindaco del comune metelliano Servalli dispone la chiusura degli istituti per domani. A Nocera situazione incerta, a San Marzano scuole chiuse, ma non a Corbara
Anche mercoledì 28 le scuole di Cava de’ Tirreni saranno chiuse per neve. La decisione è arrivata questa mattina, dopo che il sindaco del comune metelliano Vincenzo Servalli ha consultato la Protezione Civile.
Quest’oggi, infatti, il Centro Operativo Comunale ha ricevuto il bollettino di allerta diramato dal SORU (Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile). Il bollettino è valido fino alle ore 24 del 28 febbraio.
Dunque, considerata l’allerta fino alla notte, il primo cittadino cavese ha disposto la chiusura delle scuole nella giornata di domani. Il provvedimento, come è facile immaginare, al fine di tutelare l’incolumità di alunni, insegnanti e operatori scolastici.
Previste, infatti, forti gelate su Cava de’ Tirreni anche per la giornata di domani. Le temperature sono infatti destinate ad abbassarsi, e lungo le strade cittadine vi è la possibilità di disagi e pericoli per la circolazione.
Scuole chiuse Cava de’ Tirreni, e a Nocera? Le decisioni di San Marzano e Corbara
Situazione analoga a San Marzano sul Sarno, che sta attraversando una fase di gelo davvero occasionale. Il sindaco del comune dell’Agro ha deciso di chiudere le scuole. A Corbara, invece, il primo cittadino Pentangelo considera terminata l’allerta, riaprendo gli istituti.
E a Nocera le scuole saranno aperte? Per la città capofila dell’Agro non vi sono ancora decisioni ufficiali. Quest’oggi le scuoel sono rimaste chiuse al pubblico, ma per la giornata di domani non sono stati emessi provvedimenti. Le temperature sono tuttavia destinate, questa notte, ad abbassarsi drasticamente anche per Nocera.