Calcio
Bari-Foggia, il derby d’Apulia torna al “San Nicola”: come seguire la partita
Biancorossi e rossoneri tornano ad affrontarsi in un incontro mai banale: ecco dove vedere il derby
È uno dei derby più accesi d’Italia, in virtù della antica rivalità tra le due tifoserie, che si contendono lo scettro della regina di Puglia. Parliamo ovviamente di Bari-Foggia, il confronto eterno tra biancorossi e rossoneri. In palio punti importanti, ma soprattutto l’orgoglio. Ecco dove vedere la partita in diretta tv in chiaro, e come seguire l’incontro in streaming gratis, ma anche alcune info sul pronostico e sulle formazioni del match.
Bari-Foggia pronostico: tutte le info sul Derby di Puglia
Bari e Foggia tornano ad affrontarsi in un incontro che non è mai banale. Le due tifoserie, come detto, nutrono l’una verso l’altra profonda rivalità, un fattore che le ha spesso portate a confrontarsi.
Il Bari deve assolutamente vincere per dare continuità alla vittoria col Monopoli e al tutto sommato buono pareggio con il Catania. Per Carrera c’è da ‘vendicare’ la sconfitta subita da Auteri all’andata. Foggia protagonista di un ottimo campionato, con ambizioni da zone altissime, ma i rossoneri sono incappati in una striscia di tre sconfitte consecutive.
Il pronostico pende leggermente dalla parte dei padroni di casa, che dovrebbero avere le carte in regola per riuscire a spuntarla, ma resta una partita difficile da prevedere.
Dove vedere Bari-Foggia in tv in chiaro: come seguire la partita
La partita tra Bari e Foggia sarà trasmessa in tv in chiaro da Rai Sport. L’emittente di Stato ha deciso di includere nel suo palinsesto anche quella che è a tutti gli effetti la gara di cartello del girone C. Appuntamento dalle ore 14.55 (orario d’inizio del match fissato per le 15) con la diretta tv gratuita per tutti coloro i quali abbiano un apparecchio televisivo.
Per guardare il match non occorrerà fare altro che sintonizzarsi sul canale 57 per quanto riguarda Rai Sport + HD e sul canale 58 per Rai Sport in definizione standard con la stessa programmazione.
Bari-Foggia streaming gratis, come seguire il derby online
Accanto alla diretta tv in chiaro, Bari-Foggia sarà visibile anche in streaming gratis grazie al portale Rai Sport. Sul sito ufficiale dell’emittente sarà infatti possibile guardare la diretta del canale senza alcun costo.
Per farlo non occorrerà registrarsi ad alcuna area riservata, né corrispondere un ticket: basterà avere una connessione a Internet sufficientemente potente da garantire l’ottimale fruizione dell’incontro. Il servizio sarà disponibile su pc, tablet, smartphone o altro dispositivo mobile.
Bari-Foggia formazioni ufficiali: ecco chi scende in campo
Ecco alcune indicazioni sulle formazioni ufficiali di Bari-Foggia:
Bari (4-2-3-1): Frattali; Ciofani, Minelli, Sabbione, Sarzi; Maita, De Risio; Marras, Antenucci (c), D’Ursi; Cianci
A disposizione: Marfella, Fiory, Perrotta, Rolando, Dargenio, Rutigliano, Candellone, Celiento, Lollo, Colaci, Semenzato, Mercurio
Allenatore: M. Carrera
Foggia (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi (c), Anelli, Germinio; Di Jenno, Vitale, Salvi, Rocca, Kalombo; Curcio, D’Andrea
A disposizione: Di Stasio, Galeotafiore, Dell’Agnello, Agostinone, Moreschini, Garofalo, Morrone, Iurato, Pompa, Cardamone, Nivokazi, Balde
Allenatore: M. Marchionni