Cronaca
Scuole chiuse a Benevento per neve fino a sabato 3 marzo
Il sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella dispone la chiusura degli istituti fino a sabato: “Che si voti anche lunedì 5 marzo”
Arrivano notizie ufficiali dal Sannio: scuole chiuse a Benevento fino a sabato 3 marzo. Il provvedimento arriva dopo un’altra giornata di ingenti precipitazioni.
Cospicui fiocchi di neve hanno infatti ricoperto nuovamente la città, dopo la prima ondata di ieri. “Burian”, il vento gelido siberiano, sta imperversando su tutta la regione Campania. Le più colpite sono le zone interne, dove si segnalano anche 30 cm di accumuli nevosi nella zona dell’Alto Fortore.
Nel capoluogo di provincia, si è svolta una nuova seduta del Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Clemente Mastella. Quest’ultimo ha ordinato una proroga della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado (comprese l’Università e il Conservatorio) per tutta la settimana.
Scuole chiuse a Benevento, Mastella: “Che si voti fino a lunedì 5”
Il COC si aggiornerà di continuo per valutare la situazione e le risultanze dei sopralluoghi che saranno effettuati dai tecnici comunali nelle scuole cittadine. Inoltre, domani, 28 febbraio, e giovedì 1 marzo resteranno chiusi anche il cimitero comunale e i parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco e parco archeologico del Sacramento).
Il primo cittadino, inoltre, ha fatto anche un appello inerente all’apertura delle urne per le imminenti elezioni politiche 2018: “Considerata l’eccezionale ondata di maltempo che sta investendo il nostro Paese e, in particolare, anche il Mezzogiorno, chiedo al ministro dell’Interno se, con proprio decreto, estenda il voto anche alla giornata di lunedì 5 marzo, almeno fino alle ore 14”.