Cronaca
Nocera Inferiore, nuova ordinanza: “Zona rossa rafforzata fino al 31 marzo”
Il sindaco Torquato emana un’ordinanza in cui sono contenuti altri provvedimenti per contenere il contagio da Covid-19: ecco quali sono
Zona rossa rafforzata a Nocera Inferiore. Lo ha stabilito il sindaco della città capofila dell’Agro Manlio Torquato. Il primo cittadino ha emanato una nuova ordinanza comunale, nella quale sono contenute ulteriori restrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19. Vediamo insieme cosa cambia e quali sono le regole.
Zona rossa rafforzata a Nocera Inferiore: le regole in vigore fino al 31 marzo
Le restrizioni della zona rossa rafforzata a Nocera riguardano, innanzitutto, l’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, che viene consentita fino alle ore 19; in questo provvedimento sono compresi anche i negozi che vendono generi alimentari. Nelle giornate festive dovranno essere chiusi tutti gli esercizi commerciali.
Limitazioni anche per quanto riguarda l’orario di chiusura delle tabaccherie, che dovranno abbassare le serrande alle ore 20. Restano in funzione i distributori automatici posti all’esterno degli stessi.
Le attività inerenti i servizi alla persona del tipo lavanderia e pulitura degli articoli tessili, attività delle lavanderie industriali, altre lavanderie/tintorie, dovranno chiudere alle ore 19.
Capitolo bar e ristoranti: consentito solo l’asporto, dalle ore 5 alle 18. Esiste ancora, ovviamente, il divieto a consumare in strada cibo e bevande da asporto e trattenersi dinanzi agli esercizi. Nessuna limitazione per quanto riguarda le farmacie, che continueranno ad osservare l’orario consueto previsto dalle disposizioni nazionali.