Calcio
Juventus-Benevento 0-1, Inzaghi: “Ringrazierò per sempre i ragazzi”
L’allenatore giallorosso: “Guardando i record che abbiamo ottenuto in B l’anno scorso, ho detto loro che era possibile fare l’impresa”
È il ritratto della felicità mister Filippo Inzaghi dopo la splendida vittoria del Benevento a Torino contro la Juventus. Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa in seguito al successo dei suoi, la storica impresa che i sanniti hanno ottenuto grazie al gol di Adolfo Gaich.
Inzaghi ha commentato la vittoria in conferenza stampa, non negando di avere avuto sensazioni positive: “Il campionato di Serie B di quest’anno è equilibrato, l’anno scorso noi lo abbiamo vinto a suon di record. E guardando quei primati, ho detto ai ragazzi che era possibile fare l’impresa a Torino. Li ringrazierò per sempre, al di là di quello che potrà succedere perché abbiamo tanti esordienti in serie A. Per me rimarrà una partita da incorniciare, ma lo sarà soprattutto per loro perché io di emozioni del genere fortunatamente ne ho vissute tante”.
Una difesa dei suoi ragazzi, un moto d’orgoglio alla Superpippo: “L’ambiente aveva perso il senso della realtà, qualcuno si era illuso ma non noi. Avremmo firmato tutti per ritrovarci in questa situazione di classifica ad aprile”.