Calcio
È morta Stefania Sberna: addio alla storica speaker del Calcio Catania
Aveva 54 anni e lottava contro un brutto male. La voce del calcio rossazzurro lascia nello sconforto i tifosi etnei e la comunità
Lutto nel mondo del giornalismo italiano. È morta Stefania Sberna, storica speaker del Calcio Catania. Aveva 54 anni. Stefania si è spenta dopo aver lottato contro un brutto male per diverso tempo.
Morta Stefania Sberna, era la voce del Calcio Catania
Giornalista dalla grande professionalità, è stata la voce delle imprese dei rossazzurri negli ultimi quindici anni, in cui tutta Italia ha conosciuto la squadra etnea, protagonista in Serie A per otto stagioni consecutive dal 2006 al 2014. Sberna è stata anche la speaker del Catania Calcio che ha raggiunto quella storica promozione nel 2006.
Da qualche tempo Stefania non era più presente alle partite del Catania proprio a causa delle condizioni di salute, ma negli anni precedenti aveva seguito la squadra anche in trasferta. Da tutti definita come la voce più potente del calcio catanese, la sua scomparsa ha lasciato nello sconforto un’intera città, la comunità tutta e i tifosi rossazzurri, abituati ad ascoltarne gli squillanti annunci ad ogni gol della compagine rossazzurra, e legati alla sua umanità e alla sua passione.