Attualità
Mattarella, oggi la seconda dose di vaccino anti-Covid al Presidente della Repubblica
Il Capo dello Stato si è recato presso la sede dell’Inmi per ricevere la seconda dose di richiamo del vaccino Moderna. Ha atteso il suo turno come da prassi prevista per tutti i cittadini
In tutta Italia prosegue senza sosta la vaccinazione degli italiani contro il Covid-19. Oggi allo “Spallanzani” è toccato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato si è recato presso la sede dell’Istituto nazionale per le malattie infettive per ricevere la seconda dose di richiamo del vaccino americano Moderna.
Mattarella si era sottoposto alla prima somministrazione lo scorso 9 marzo, ed ora a quattro settimane di distanza ha ricevuto la seconda dose, come previsto per questo vaccino.
Come già accaduto la prima volta, Mattarella si è messo in fila come tutti gli altri cittadini, aspettando il suo turno per la somministrazione. Ad accogliere il presidente, che compirà 80 anni il prossimo 23 luglio, c’era la direzione dello Spallanzani e l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
“Oggi lo Spallanzani ha accolto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la seconda dose del vaccino anti-Covid. Il presidente, molto attento ed informato, ci ha incoraggiato ad andare avanti sia nelle vaccinazioni che nella ricerca sulle terapie innovative“.
Così il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia.