Web
Dazn, problemi al servizio: come fare per contattare l’assistenza clienti?
Per la seconda volta nel campionato di Serie A 2020-2021, Dazn non funziona durante una partita del torneo. Durante Inter-Cagliari, infatti, si è verificato un Dazn down importante, che ha impedito agli utenti di guardare la partita. Le domande che fioccano, dunque, sono tante: come fare a contattare l’assistenza clienti Dazn per i problemi di oggi? Esiste un numero di telefono a cui rivolgersi? Come parlare con un operatore Dazn? Cerchiamo di dare risposta ai vostri dubbi.
Dazn non funziona oggi: come contattare il servizio per risolvere problemi
Dazn, non di rado, diremmo, ha manifestato alcuni problemi che hanno coinvolto, praticamente, gli utenti di tutta Italia. È accaduto durante Inter-Cagliari, ma anche in precedenza, nel corso di altre partite di calcio, o di altri eventi. Per questa, e tante altre ragioni, come in tutti i servizi, i loro clienti sentono la necessità di contattare l’assistenza per risolvere dei problemi.
La prima assistenza clienti di Dazn è rappresentata dal portale ufficiale della piattaforma stessa. “Ciao, come possiamo aiutarti oggi?”: è questa la frase che campeggia nell’area di Dazn, che promette, appunto, di risolvere le problematiche che affliggono gli utenti. Lo fa attraverso gli “Argomenti del momento”, ossia i topic più importanti e scelti dagli utenti in quel momento.
Tuttavia, per parlare con un operatore del servizio clienti di Dazn, mandare una email è uno dei canali migliori da scegliere. Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email ufficiale, dettagliando la propria richiesta di supporto nei minimi particolari, si riceverà una mail di risposta entro pochissimi minuti.
Un altro modo efficace in tal senso è la chat di Dazn. Nella pagina Guida, cliccando su Chatta con noi si aprirà una finestra popup tramite la quale si potrà chattare con un esperto che darà il supporto richiesto. Infine, contempliamo anche la possibilità di contattare Dazn tramite i canali ufficiali Facebook e Instagram, ma anche Twitter.
Assistenza clienti Dazn, esiste un numero verde per gli abbonati?
Come parlare con un operatore Dazn al telefono? Lo diciamo subito: non esiste un numero verde per gli abbonati al servizio e per chi voglia contattare per via telefonica il servizio clienti. Non è dunque presente un vero e proprio numero verde ufficiale, sebbene questa opzione fosse contemplabile nei primi mesi di vita del servizio.
Risulta pertanto davvero difficile contattare telefonicamente Dazn, ed è preferibile rivolgersi all’assistenza attraverso gli altri canali disponibili. L’unico contatto disponibile, per quanto riguarda il telefono, è quello della sede ufficiale di Perform Group, l’editore di DAZN, il cui numero ha sede in Inghilterra: +44 (0)20 3372 0600. Tuttavia, è un’opzione poco percorribile: consigliamo di usare gli altri metodi sopraindicati.