Cronaca
Tragedia a Genova, ingegnere sannita cade dal balcone e muore
L’uomo, 31enne di Reti Ferroviarie, era originario di Telese Terme. Le prime ricostruzioni parlano di un incidente: precipitato nella tromba delle scale, l’ingegnere stava fumando una sigaretta
Tragedia a Genova. Un uomo di 31 anni è deceduto dopo essere precipitato nella tromba delle scale dell’edificio in cui lavorava. È successo questa mattina nel capoluogo ligure.
La vittima dell’incidente era un ingegnere di Reti ferroviarie, originario e residente a Telese Terme, comune in provincia di Benevento. Secondo le ricostruzioni di “Ottopagine”, l’uomo era sul posto di lavoro, quando, intorno alle 9.30, è uscito sul ballatoio delle scale per fumare una sigaretta. Per cause ancora in accertamento, l’ingegnere è improvvisamente precipitato dal quarto piano dell’edificio, un palazzo che ospita uffici delle Ferrovie.
La caduta è stata, come prevedibile, fatale per l’uomo, che è deceduto all’impatto. A scorgere il corpo dapprima i colleghi, poi i Carabinieri e la Polizia Ferroviaria; quest’ultima ha già aperto un fascicolo di indagini per appurare le cause dell’incidente.
Ingegnere sannita morto a Genova, è un incidente?
Stando a quanto riportato sul medesimo portale, l’uomo era di statura molto alta, e aveva l’abitudine di fumare una sigaretta appoggiato a una balaustra. I colleghi lo avrebbero avvisato a più riprese e in giorni diversi ogni volta che lo vedevano intento in questo atteggiamento, giudicato dunque pericoloso.
Affranto Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme: “Una persona che conoscevo di persona se n’è andata in una tragedia. Giovane professionista eccellente negli studi e nella vita. Questo evento scuote Telese Terme e tutto il Sannio“.