Cronaca
Disabile schiavizzato nel Sannio: segregato in una baracca
Un 37enne veniva chiuso in un tugurio da una coppia di San Giorgio, che compieva violenze su di lui e lo costringeva a fare il parcheggiatore abusivo
Vergognoso episodio di cronaca in provincia di Benevento. Una coppia di conviventi di San Giorgio del Sannio è stata arrestata questa mattina per aver tenuto segregato in una baracca un 37enne disabile, lontano parente dei due.
Pompeo Masone, 53 anni, e Vincenzina Taddeo, 49, lo tenevano chiuso, senza possibilità di uscire, in un vero e proprio tugurio. Il ragazzo, stando a quanto riporta “Il Mattino”, era tenuto in una casupola fatta interamente da lamiere, senza finestre, luce, riscaldamento e servizi igienici.
Disabile schiavizzato a Benevento: la vergogna a San Giorgio del Sannio
Pare inoltre che la coppia di balordi, beneficiari della sua pensione di invalidità, lo costringessero a fare da parcheggiatore abusivo, anche in condizioni di maltempo, in giro per la città. L’incasso veniva, ovviamente, consegnato ai due, accusati di sequestro di persona, circonvenzione di incapace e maltrattamenti in famiglia. Il 37enne, che risponde agli stimoli come un bambino a causa della sua disabilità psichica, sarebbe stato anche picchiato. Costretto a subire, incapace di reagire, minacciato anche di prendersi qualche bastonata.
La donna, questa mattina, era andata a trovare il suo convivente nel penitenziario di Capodimonte, laddove era detenuto per l’incendio di tre auto, a Benevento. Al suo ritorno, è stata fermata e rinchiusa nello stesso carcere.