Spettacolo
Maria Chiara Giannetta è Anna in “Buongiorno Mamma”: tutto sull’attrice
La 29enne si è fatta conoscere al grande pubblico con “Don Matteo”: scopriamo di più su di lei
Sarà la protagonista femminile della nuova fiction Mediaset in prima serata, Maria Chiara Giannetta, che interpreterà il ruolo di Anna in “Buongiorno Mamma“, una produzione con Raoul Bova. Scopriamo di più sulla bella attrice foggiana, a partire dalla sua biografia, con il suo curriculum e la sua carriera, ma anche sulla sua vita privata.
Chi è l’attrice che interpreta Anna in “Buongiorno Mamma”: biografia e curriculum
Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio 1992. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età dell’attrice di “Buongiorno Mamma” è di 29 anni. Non esageriamo se diciamo che è cresciuta a pane e teatro, e che ha fatto della recitazione la grande passione della sua vita. Giannetta, infatti, a 11 anni inizia a fare i primi spettacoli teatrali a livello amatoriale e a 14 inizia a seguire dei laboratori teatrali. La sua formazione vera e propria inizia a 19 anni, quando entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.
La prima grande esperienza del suo curriculum è quella in “Don Matteo“, fiction campione d’ascolti ottiene un piccolo ruolo in un episodio della nona stagione, girata nel 2014. Tra le apparizioni di grande spessore anche quella in “L’allieva”, in cui ha recitato una parte, ma soprattutto l’esordio al cinema, nel 2016, con “La ragazza del mondo”. Nel 2017 un’altra tappa importante con “Un passo dal cielo”.
Nel 2018, la svolta della carriera: Giannetta viene scelta per interpretare il capitano Anna Olivieri, ruolo per la prima volta nella serie assegnato a una donna, ancora in “Don Matteo”, con la serie in fase tutt’altro che calante. Si tratta dell’ultima apparizione in tv, prima, appunto, di “Buongiorno Mamma”, in cui recita la parte della protagonista femminile. La sua agenzia è la Take Off Management.
Maria Chiara Giannetta vita privata: info sulla sua famiglia
Maria Chiara Giannetta, nella fiction, fa la parte di Anna Della Rosa, moglie del professore Guido Borghi, interpretato ovviamente da Raoul Bova. Ma qual è la sua famiglia, nella vita privata reale? Della sua sfera intima conosciamo molto poco: l’attrice sembra essere una persona davvero riservata.
Giannetta, riguardo i suoi genitori, ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni a “Famiglia Cristiana”: “Ho un rapporto molto bello con i miei genitori. È diventato ancora più stretto dopo che mi sono allontanato da Foggia per studiare a Roma. Mi hanno sostenuto appieno nella mia carriera”.
Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico fidanzati? Le voci di gossip
Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sono fidanzati? Questa la voce di gossip che si è rincorsa per tanto tempo, e che continua a girare. Non sappiamo se effettivamente l’attrice abbia una relazione con il noto comico di Zelig. I due attori si sono conosciuti sul set di Don Matteo, mostrando da subito un feeling particolare, e sono stati ospiti di A Ruota Libera insieme alla stilista Elisabetta Franchi.
Tuttavia, proprio in virtù della riservatezza di Giannetta per quanto riguarda la sua sfera privata, non sappiamo molto a riguardo. La stessa attrice non ha mai commentato su una possibile relazione.