Cronaca
Coprifuoco, le valutazioni del governo arriveranno a metà maggio
In giornata era stato presentato da Fratelli d’Italia l’ordine del giorno in merito all’abolizione della misura
Tra i temi più discussi di questa seconda primavera con il Covid-19 vi è senza dubbio il coprifuoco, nel dibattito civile e in quello politico. Una misura di contenimento dell’epidemia che ha fatto molto parlare di sé, con Giorgia Meloni che ha portato la questione in Parlamento e Matteo Salvini che protesta sui social.
Da quanto apprendiamo da Adnkronos, il check sul coprifuoco da parte del governo si terrà “a 2-3 settimane dalle aperture del 26 aprile, dunque metà maggio come abbiamo detto sin da subito, annunciando le aperture step by step. Se si può, ovvero se i dati lo consentono, valuteremo modifiche”. Lo spiegano fonti di governo alla stessa agenzia di stampa.
Le decisioni in seguito all’ordine del giorno presentato da Fratelli d’Italia in merito all’abolizione del coprifuoco. Nella nuova versione dell’atto di indirizzo il governo sarebbe impegnato “nel mese di maggio a valutare, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. 52 del 2021, anche rivedendo i limiti temporali di lavoro e spostamento”.