Cronaca
Nocera Inferiore dedica la festa della mamma a Veronica Stile
La ricorrenza sarà dedicata alla 33enne scomparsa nello scorso novembre a causa del Covid-19, mentre portava in grembo il suo secondo figlio. La meravigliosa iniziativa del gruppo “Noi mamme di Nocera Inferiore”
L’amore di una madre non ha eguali, supera i confini dell’anima e riempie i cuori spezzati di tutti noi, figli di una comunità che qualche mese fa ha salutato una mamma esemplare, che portava in grembo il suo secondo figlio e sul viso il sorriso più bello di tutti.
La festa del mamma 2021 a Nocera Inferiore sarà dedicata a Veronica Stile, la 33enne scomparsa nello scorso novembre a causa del Covid-19. “Sbocciata alla alla vita e portatrice con sé di altra vita”, l’aveva definita il sindaco Manlio Torquato, che per la circostanza aveva disposto il lutto cittadino.
L’iniziativa è del gruppo “Noi mamme di Nocera Inferiore”: “Domenica 9 maggio alle ore 10, – recita una nota – l’amministratrice Imma Zinnia, e tutto il gruppo, in occasione della festa della mamma renderanno omaggio alla memoria di una mamma nocerina la cui morte ha sconvolto non solo Nocera, ma l’Italia intera: Veronica Stile. In onore della giovane mamma sarà deposta una corona presso il cimitero comunale dalla Protezione Civile “Club Universo”. Al termine un lancio di palloncini bianchi per ricordare tutte le mamme vittime del covid, grazie alla gentile collaborazione di Angela Benevento. “Dal dolore nasce amore”.