Calcio
Crotone in Serie B: retrocessione matematica dopo la sconfitta con l’Inter
I pitagorici retrocedono aritmeticamente in cadetteria dopo il ko con la squadra di Conte
Il Crotone in Serie B matematicamente dopo la sconfitta con l’Inter. I calabresi retrocedono in cadetteria dopo solo un anno in massima serie in seguito al ko maturato contro la squadra di Conte, che vola verso lo scudetto, e che sarà matematicamente Campione d’Italia se l’Atalanta non vince in casa del Sassuolo.
Crotone in Serie B, la retrocessione dei calabresi arriva con la sconfitta contro l’Inter
Crotone che, dopo un solo anno di Serie A, torna mestamente in Serie B da ultima in classifica e scrive il primo verdetto della stagione. I pitagorici, nonostante l’exploit dell’attaccante Simy, autore di una grande stagione, in cui ha segnato ben 19 gol, fanno ritorno nella seconda categoria del campionato italiano di calcio.
Troppi 85 gol subiti in 34 partite, tantissime le 26 sconfitte accumulate finora, per una squadra che non ha mai lottato davvero per salvarsi, il cui livello è apparso da subito troppo basso rispetto alle altre pretendenti. Adesso sarà il turno di stabilire le altre due squadre che dovranno retrocedere. Il Parma è appeso a un filo, mentre in terzultima posizione possono finirci tante squadre, Benevento su tutte: attualmente la Strega è diciottesima con 31 punti, gli stessi del Cagliari.