Cronaca
Fedez pubblica sul suo profilo Twitter la telefonata con la vicedirettrice di Rai 3: il filmato
Il cantante pubblica il filmato della conversazione telefonica avvenuta tra lui e Ilaria Capitani, nonché alcuni suoi collaboratori
Stanno suscitando tantissimo clamore le parole pronunciate nelle ultime ore da Fedez. Il cantante, che si è esibito durante il concerto del Primo Maggio 2021, ha accusato la Rai di avergli imposto una forma di censura, chiedendogli il testo con le parole che avrebbe pronunciato durante il suo intervento sul palco.
Fedez telefona a vicedirettrice Rai 3: il video della telefonata
In particolar modo, Fedez ha parlato, nel corso del concertone, del ddl Zan, la legge contro la discriminazione di genere (e non solo) discussa nel corso delle ultime settimane: “Ostellari ha deciso che un disegno di legge di iniziativa parlamentare, massima espressione del popolo, come il ddl Zan, venisse bloccato dalla voglia di protagonismo di un singolo, sé stesso. D’altronde fa parte di uno schieramento politico che negli anni si è distinto per la sua grande lotta per l’uguaglianza”, ha dichiarato Fedez.
Una polemica che è definitivamente divampata nel corso della serata, quando Fedez ha pubblicato il filmato della conversazione telefonica intercorsa tra lui e la vicedirettrice di Rai 3 Ilaria Capitani e i suoi collaboratori. Ecco il video della telefonata.
La Rai smentisce la censura.
Ecco la telefonata intercorsa ieri sera dove la vice direttrice di Rai 3 Ilaria capitani insieme ai suoi collaboratori mi esortano ad “adeguarmi ad un SISTEMA” dicendo che sul palco non posso fare nomi e cognomi pic.twitter.com/gu14BxM3G6— Fedez (@Fedez) May 1, 2021