Cronaca
Nocera, Torquato: “Nessun buonsenso soprattutto in giovani e alcuni esercizi commerciali”
Il primo cittadino: “Un incredibile, direi indecente raggrupparsi dei giovani negli orari della tarda sera. Non andiamo verso la zona rossa, peggio”
È decisamente contrariato il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. Nel consueto diario settimanale, il primo cittadino ha fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione epidemiologica in città, con l’andamento delle vaccinazioni, ma anche e soprattutto per quanto riguarda la circolazione di persone nell’ultimo weekend.
Questa l’apertura del sindaco: “Dovrei quest’oggi farvi la rassegna degli avvenimenti della settimana, ma non me la sento perché quello che assorbe la nostra principale attenzione, al di là delle varie cose che sono successe, è la vicenda sanitaria. È sotto gli occhi di tutti quanto accaduto questo sabato. Gli appelli al buonsenso stanno venendo meno, non trovano una risposta, soprattutto da parte dei giovani e di alcuni esercizi commerciali”.
Torquato pone l’accento sulla situazione movida, invitando alla coscienza: “Un incredibile, direi indecente raggrupparsi dei giovani negli orari della tarda sera, in spregio di ogni divieto, all’interno di alcuni luoghi della città. Al di là della mia segnalazione che ho fatto alla polizia locale e alla polizia di Stato, dobbiamo dire che davvero non c’è coscienza. Non sono abituato a fare allarmi, ma devo prendere atto che il senso di responsabilità è assurdo. Non andiamo in zona rossa, ma peggio, e rischiamo di pagare il prezzo tutti in termini di salute e in termini di lavoro”.