Calcio
Inter campione d’Italia: assembramenti e caos in piazza Duomo
Grazie all’1-1 dell’Atalanta con il Sassuolo, Inter diventa aritmeticamente campione d’Italia per la diciannovesima volta. La gioia dei tifosi nerazzurri è incontenibile, le misure anti-Covid tutt’altro che rispettate
L’Inter vince lo scudetto comodamente in poltrona, interrompendo il dominio della Juventus in Serie A che durava ormai da nove stagioni. E mentre il presidente dell’Inter Steven Zhang, l’ad Alessandro Antonello e il ds Piero Ausilio si affacciano (educatamente) dal tetto della sede del club, in Piazza Duomo regna il caos a causa dei festeggiamenti dei tifosi.
Piazza Duomo: in migliaia radunati a festeggiare lo scudetto dell’Inter
Innumerevoli le persone in Piazza Duomo a festeggiare. La mascherina ha lasciato spazio ai cori e alle urla di gioia. Che chiunque avrebbe intonato per rendere omaggio ad un evento simile. Allo stesso tempo, numerose le critiche sui social, sia da parte di coloro i quali hanno rispettato le misure anti-Covid adottate dal Governo, sia da ristoratori, imprenditori e non solo, che potrebbero vedere penalizzato il proprio lavoro.
L’account ufficiale dell’Inter, per placare gli animi manda un messaggio a tutti i tifosi sfregatati: “Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo!” Sicuramente una presa di posizione giusta ed un invito a riflettere e ad agire secondo il buonsenso di tutti, che non è stato assolutamente presente durante i festeggiamenti dei tifosi.
Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo!#IMScudetto #IMInter #ForzaInter pic.twitter.com/VcXiE3kvUn
— Inter ??? (@Inter) May 2, 2021