Cronaca
Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma: Ufficiale
Con lo Special One è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla società giallorossa fino al 30 giugno del 2024
All’improvviso una notizia ha scosso il calcio italiano: Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma. Nelle ultime ore era arrivata l’ufficialità dell’esonero a fine stagione di Paulo Fonseca, con il quale il rapporto calcistico era ormai ai minimi storici. L’ex allenatore dell’Inter torna in Italia dopo dieci anni dall’ultima volta.
Roma, ribaltone in panchina: via Fonseca, arriva José Mourinho
Una notizia inattesa che ha sicuramente dato una gioia al popolo giallorosso dopo le recenti disfatte nel rettangolo da gioco. La nuova proprietà targata Friedkin batte il primo grande colpo, stipulando un contratto con il portoghese fino al 30 giugno 2024. Lo Special One ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da neo-mister giallorosso:
“Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione”, ha dichiarato Mourinho. “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.