Cronaca
Capri, De Luca: “L’isola è Covid-free grazie ai vaccini”
Il presidente della Regione Campania: “L’isola è immunizzata, dovevamo preservare la stagione turistica. Adesso tocca a Ischia, Sorrento e Cilento”
L’isola di Capri è Covid-free. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. La massima carica regionale, presente nella piazzetta dell’isola con i sindaci dei comuni di Capri e Anacapri, ha parlato ai giornalisti prima di un incontro pubblico.
Capri Covid-free, De Luca: “Isola immunizzata, altrimenti salta stagione estiva”
Tema centrale, ovviamente, la stagione turistica ormai prossima; anche per questo, è stata decisa la vaccinazione per tutti i residenti dell’isola. Queste le parole di De Luca riportate da “Il Mattino”: “Capri è immunizzata, è essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio. Ora toccherà a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento”.
Una decisione nata per preservare il comparto turistico: “Due mesi fa abbiamo deciso che era per noi prioritario immunizzare le isole perché sappiamo che il comparto turistico-alberghiero deve presentarsi sul mercato mondiale entro il mese di maggio, altrimenti salta la stagione estiva. Abbiamo deciso e abbiamo raggiunto l’obiettivo e oggi, dopo Procida, festeggiamo l’isola di Capri Covid free, e tra due settimane faremo la stessa cosa a Ischia”.