Calcio
Benevento, Mastella: “Mazzoleni, ci vediamo in tribunale”
Continuano gli strascichi della polemica post Benevento-Cagliari tra il sindaco sannita e l’arbitro, nonché la sua famiglia
Non si placano gli strascichi di Benevento-Cagliari. A una settimana circa dal match perso dai padroni di casa contro i sardi, continua il botta e risposta tra il sindaco sannita Clemente Mastella e l’arbitro Paolo Mazzoleni, che nella partita svolgeva la funzione di ‘varista’, ovvero l’addetto al VAR.
Al centro della polemica c’è stato l’oramai famoso rigore prima concesso e poi negato grazie all’ausilio del VAR al Benevento, per un presunto fallo sul capitano Viola. Tutto nasce dalle dichiarazioni di Mastella che avrebbero sollevato dubbi sui rapporti tra il fratello di Mazzoleni e Cellino, all’epoca dei fatti narrati dal sindaco di Benevento, presidente del Cagliari. Successivamente alle affermazioni di Mastella, Mario Mazzoleni, fratello dell’arbitro Paolo, ha deciso di querelare Mastella, oltre che tanti altri soggetti.
Adesso arriva l’ennesima risposta del primo cittadino beneventano: “Leggo di una querela contro di me da parte del fratello del ‘varista’ Mazzoleni, a seguito della partita Benevento-Cagliari. Ci vedremo volentieri in Tribunale. Per quanto mi riguarda, ho dato mandato ai miei legali di valutare di querelare per danno di immagine ed economico alla città quanto procurato in negativo dalla decisione assunta da Mazzoleni e da Doveri. Che rispondessero lui e gli altri di una designazione sospetta ed inopportuna e di due decisioni illegittime perché palesemente contrarie al regolamento”.