Calcio
Calcio, è morto Filippo Viscido: il centrocampista aveva 31 anni
Il calciatore originario di Battipaglia si sarebbe suicidato. Ha vestito le maglie di Avellino, Cavese, Savoia, Sorrento e tante altre
Una tremenda notizia scuote il mondo del calcio. È morto Filippo Viscido. Aveva solo 31 anni. Stando a quanto apprendiamo, il calciatore originario di Battipaglia si sarebbe suicidato. Lascia moglie e due figli.
Non sono ancora chiare le cause che avrebbero portato il centrocampista a togliersi la vita. Sul posto gli agenti del commissariato di Battipaglia, agli ordini del vicequestore Lorena Cicciotti, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l’episodio.
Calcio, è morto Filippo Viscido. Ha vestito le maglie di Avellino e Cavese
Viscido ha vestito numerose maglie di diverse società nel corso della sua carriera, partita nel 2008 da Pomigliano. Cavese, Avellino, Battipagliese, Campobasso, Savoia, Potenza, Sorrento, Licata, Chieti e ancora tante altre. La sua ultima esperienza alla Salernum Baronissi.
Dopo aver lasciato quest’ultimo club, il mediano aveva deciso di allontanarsi dal calcio giocato, in attesa di una nuova chiamata. Poi l’insano gesto, che ha scosso e gettato nel dolore il mondo del pallone campano.
Filippo Viscido è rimasto nel cuore dei tifosi delle squadre di cui ha fatto parte per la sua grande grinta, per il modo di scendere in campo battagliero, per la sconfinata passione per il calcio. Di lui conserva un ricordo particolarmente vivido la tifoseria dell’Avellino, con cui ha militato ai tempi della Serie D del 2009/10.