Cronaca
Covid, il coprifuoco sarà spostato subito alle 23, e dal 21 giugno sarà eliminato
Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, che ha approvato un nuovo decreto. Dal 1° giugno i ristoranti e i bar potranno aprire a pranzo e a cena anche al chiuso
Arrivano novità importanti per quanto riguarda la questione coprifuoco, da diverse settimane oramai al centro del dibattito, politico e non. Secondo quanto riporta una nota Ansa, sarà spostato da subito alle ore 23. Lo stabilisce un Consiglio dei Ministri che, quest’oggi, avrebbe approvato il nuovo decreto contenenti ulteriori misure per il contenimento della situazione epidemiologica.
Covid, Palazzo Chigi: “Dal 1° giugno ristoranti e bar aperti a pranzo e cena anche al chiuso”
Inoltre, pare che, dalla stessa fonte Ansa, dal 7 giugno il coprifuoco verrà spostato alle ore 24. Si va verso l’eliminazione totale di questo provvedimento, dal 21 giugno. Almeno, questo sembra essere quanto stabilito dalla road map emersa nella cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi che, a quanto pare, è stata approvata all’unanimità. La proposta sul coprifuoco è stata portata dallo stesso primo ministro.
Dal 1° giugno i ristoranti e i bar potranno aprire a pranzo e a cena anche al chiuso. Si tratta di un orientamento, questo, dalla cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. Per quanto riguarda, invece, i matrimoni, saranno consentiti dal 15 giugno, ma con il “green pass”, e cioè certificazione di vaccinazione o tampone, per i partecipanti.