Seguici sui social

Cronaca

È morto Davide Astori: capitano Fiorentina trovato senza vita

Il centrale difensivo ex Nazionale sarebbe deceduto nel sonno a causa di un malore, nell’albergo in cui alloggiava la Fiorentina prima della sfida con l’Udinese. Shock nel mondo del calcio

Pubblicato

il

Astori Fiorentina
Foto: vanityfair.it

Una notizia orribile sciocca la Fiorentina e il mondo del calcio italiano tutto. Il capitano viola Davide Astori è morto.

Il 31enne centrale difensivo della Nazionale è stato trovato senza vita nella camera d’albergo in cui pernottava assieme alla squadra prima della partita di oggi in casa con l’Udinese. La gara della “Dacia Arena”, neanche a dirlo, è stata ovviamente rinviata a causa di questo episodio così drammatico.

Morto Davide Astori: la causa sarebbe un malore nel sonno

Pare che il decesso sia avvenuto a causa di un malore nel sonno. Dovrebbe infatti essere, come riporta il Corriere della Sera, un arresto cardiocircolatorio ad aver spezzato la vita di Astori. Il capitano della Fiorentina aveva 31 anni.

La stessa società viola ha rilasciato un comunicato in cui conferma la notizia: “La Fiorentina, profondamente sconvolta, si trova costretta ad annunciare che Davide Astori è scomparso, colto da un malore. Per la terribile notizia chiediamo rispetto”.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti su quanto accaduto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!