Politica
Coronavirus, Mattarella: “Fiducia in una ripresa veloce e efficace”
Il Presidente della Repubblica arriva a Cremona e ricorda le vittime del Covid-19
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Cremona, una delle città lombarde colpite per prime e con più violenza nei primi mesi della pandemia. Qui ha scoperto una lapide in piazza del Duomo a ricordo delle vittime. “La mia visita – ha spiegato – intende innanzitutto esprimere solidarietà per le sofferenze patite, e accanto a questa la fiducia per la ripresa“.
“Non bisogna dimenticare, perché dopo tanto dolore l’unità sia più forte” si legge sulla lapide e Mattarella si è detto certo che la ripresa del territorio di Cremona e dell’Italia sarà efficace. Il capo dello Stato si trova a Cremona per l’inaugurazione dell’anno accademico del nuovo Campus dell’Università cattolica, dedicato all’Agrifood e all’innovazione.
Cremona, Mattarella: “Consegnare a giovani futuro adeguato”
“Abbiamo un debito verso le future generazioni, e non è solo quello finanziario. Abbiamo la necessità di disegnare in maniera adeguata il futuro dei nostri ragazzi. Rifuggendo dalla tentazione di farsi rinchiudere nella considerazione effimera ed esclusiva del momento presente, una condizione effimera che ignora il passato e la storia e trascura il futuro. C’è l’esigenza del nostro Paese di pensare ai giovani per consegnarli un futuro adeguato“.
Il Presidente #Mattarella arriva a #Cremona e ricorda le vittime del #COVID19 pic.twitter.com/YIYobmKMTF
— Quirinale (@Quirinale) May 25, 2021