Calcio
Allegri nuovo allenatore della Juventus, ufficiale a breve
Nelle prossime ore arriverà il comunicato del club bianconero, esonerato Andrea Pirlo
Massimiliano Allegri sarà il nuovo allenatore della Juventus. Dopo due stagioni, il ritorno del tecnico livornese sulla panchina bianconera. L’accordo tra le parti è già stato raggiunto e già in serata potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della Juventus. Allegri prenderà il posto di Andrea Pirlo, che non è stato confermato nonostante la qualificazione alla prossima Champions e la conquista della Supercoppa e della Coppa Italia.
Allegri firmerà un contratto quadriennale fino al 2025 con un ingaggio di circa 9 milioni a stagione. Insieme al tecnico livornese dovrebbe essere confermato anche lo staff che ha già lavorato in bianconero: il vice Marco Landucci, toscano come lui ed ex portiere della Fiorentina; ci sono anche i due collaboratori Aldi Dolcetti, cresciuto nella Juventus e con una lunga esperienza a Cesena, e Maurizio Trombetta, fedelissimo di Giovanni Galeone ed ex allenatore del Cluj col quale vinse contro la Roma nel 2008/09. Insieme a loro anche il preparatore atletico Simone Folletti, che era con Allegri a Cagliari e al Milan.
Allegri alla Juventus, era la prima scelta di Florentino Perez per il Real Madrid
La Juventus ha soffiato Massimiliano Allegri al Real Madrid. Secondo Sky il tecnico livornese era in cima alla lista dei nomi che Florentino Perez aveva stilato per il post Zidane. Per battere la concorrenza degli spagnoli, la dirigenza bianconera ha messo fretta al tecnico proprio per non rischiare di incappare in un’asta con le Merengues.