Cronaca
Sospesa Danimarca-Finlandia: Eriksen perde i sensi. Necessario il massaggio cardiaco
Il giocatore danese dell’Inter è stramazzato a terra al 43′ del primo tempo. Terribili le immagini del massaggio cardiaco eseguito sul prato del Parken tra i giocatori e il pubblico in lacrime
Momenti di grande paura a Euro 2020. Al minuto 43 della sfida tra Danimarca e Finlandia il calciatore danese Christian Eriksen, senza un contrasto precedente, ha accusato un malore accasciandosi sul terreno. Il centrocampista della Danimarca è stramazzato sul terreno di gioco, perdendo i sensi.
Immediato l’intervento dei medici che hanno effettuato sul calciatore un massaggio cardiaco. Grande preoccupazione in campo e sugli spalti, con il match sospeso tra Danimarca e Finlandia. Giocatori in lacrime in campo e silenzio surreale sugli spalti.
La ricostruzione di quanto è accaduto a Eriksen:
Il centrocampista dell’Inter è caduto improvvisamente a terra privo di sensi. Nelle immagini della partita si vede chiaramente Eriksen che correndo rientra dalla linea di fondo, comincia a barcollare e cade da solo in avanti quasi senza forza. I sanitari hanno prontamente controllato la lingua del calciatore e praticato addirittura un massaggio cardiaco. Volti smarriti tra i compagni di squadra e per il tecnico Kasper Hjulmand.
Una delle immagini più toccanti è stata quella della moglie di Christian Eriksen, Sabrina, che si è precipitata in lacrime in campo per raggiungere il marito. A fermarla sono stati Kjaer e Schmeichel, che l’hanno rincuorata prima che Eriksen venisse scortato negli spogliatoi dallo staff medico.
AGGIORNAMENTO – Eriksen ha ripreso conoscenza proprio nel momento in cui è stato portato dai volontari fuori dal campo. Il centrocampista danese è stato trasportato all’ospedale di Copenaghen.
? ULTIM’ORA #Euro2020 malore per #Eriksen partita sospesa. Massaggio cardiaco in campo. #video #news pic.twitter.com/uRb2B5dgFX
— Tweet News (@tweetnewsit) June 12, 2021
Leggi anche – Condizioni Christian Eriksen: “È sveglio e in condizioni stabili”. Danimarca-Finlandia riprenderà alle 20:30