Calcio
Morte Astori: lieve malore per Diego Lopez, tecnico del Cagliari
L’allenatore rossoblù si è sentito male alla tragica notizia della scomparsa del capitano della Fiorentina. Hanno condiviso diverse stagioni con la maglia del Cagliari
Strascichi drammatici in seguito al terribile episodio di questa mattina che ha visto coinvolto Davide Astori, il capitano della Fiorentina deceduto per un arresto cardiocircolatorio nel sonno. L’allenatore del Cagliari Diego Lopez ha accusato un lieve malore quando ha appreso la tragica notizia.
Malore Diego Lopez, ha giocato per diverse stagioni con Astori
Il tecnico rossoblù ha saputo di quanto accaduto a Udine negli spogliatoi del “Luigi Ferraris”, dove il suo Cagliari stava per disputare la gara di campionato in casa del Genoa. Astori ha militato tra le file dei sardi per ben sei stagioni dal 2008 al 2014.
L’ex calciatore rossoblù, ora allenatore degli isolani, ha dunque condiviso con Astori tanti momenti, come compagno di squadra e vero e proprio fratello.
Lo stesso Lopez, come riporta Ansa, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai giornalisti che volevano intervistarlo. Il presidente del Cagliari Giulini, invece, si è limitato a salutare i presenti, ma non se l’è sentita di dire alcunché. Entrambi sono andati via con la tristezza dipinta in volto.
Una vera e propria tragedia, che per fortuna non ha avuto nessuna conseguenza altrettanto grave per il tecnico del Cagliari Diego Lopez. Pare che l’allenatore degli isolani si sia ripreso, per quanto psicologicamente sia comprensibilmente scosso.