Cronaca
Condizioni Christian Eriksen: “È sveglio e in condizioni stabili”. Danimarca-Finlandia riprenderà alle 20:30
Il centrocampista danese è crollato a terra al 43′ del primo tempo. I medici sono intervenuti con il massaggio cardiaco
Dopo la grande paura dopo il malore in campo durante Danimarca-Finlandia, arrivano le prime buone notizie sulle condizioni di salute di Christian Eriksen. “È sveglio e rimane in condizioni stabili. Resterà in ospedale per sottoporsi ad ulteriori accertamenti”. È quanto riportato dal comunicato ufficiale della federazione danese che fa tirare al mondo un sospiro di sollievo per le condizioni dell’interista.
“Respira e riesce a parlare: è fuori pericolo” ha riferito l’agente del giocatore, Martin Schoots, a una radio danese dopo aver parlato col padre del 29enne giocatore dell’Inter.
La Uefa: Danimarca-Finlandia in campo su richiesta dei calciatori
Danimarca e Finlandia torneranno in campo. A comunicarlo è la Uefa attraverso una nota ufficiale diffusa su Twitter. “A seguito della richiesta fatta dai giocatori di entrambe le squadre, la Uefa ha accettato di riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia stasera alle 20:30“. La gara era stata sospesa nei minuti finali del primo tempo. “Si giocheranno – spiega la Uefa – gli ultimi quattro minuti del primo tempo, poi ci sarà un intervallo di 5 minuti seguito dal secondo tempo“.